NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'
Approvo

real domus impresa edile torino

it-IT

Affidati a Real Domus impresa edile per ricerca perdite a Torino. Chiedici un preventivo e scopri offerte e costi per ricerche non invasive di infiltrazioni.

ricerca perdite Torino

Ricerca perdite e infiltrazioni Torino

Ti sei accorto che sul muro o sul soffitto è uscita una macchia di umidità? Hai notato un'ingiustificato aumento della bolletta dell'acqua? Il contatore dell'acqua gira anche se tutti i rubinetti sono chiusi? Allora probabilmente c'è una perdita d'acqua in casa. Non preoccuparti, però, la demolizione è l'ultima soluzione che Real Domus impresa edile considererà! Siamo una ditta altamente specializzata nella ricerca di perdite di acqua e operiamo in tutto in tutto il territorio di Torino e provincia.

Con un'accurata ricerca della perdita riusciremo a trovare con precisione il punto esatto dove intervenire, evitando così inutili lavori edili. Di conseguenza vengono ridotti di molto anche i costi della riparazione della perdita. Grazie alle nostre tecniche avanzate come la termografia, la ricerca con il gas tracciante, il geofono, e molte altri metodi tecnologicamente avanzati, abbiamo già risolto centinaia di casi. Operiamo sia nel settore privato che nel settore industriale e civile, riuscendo a risolvere ogni caso di perdita dal bagno di abitazioni private, fino alla perdita di tubazioni interrate di capannoni, ville e condomini.

La termografia è una delle tecniche non invasive più utilizzata in edilizia per diagnosticare varie patologie, tra cui perdite e infiltrazioni d'acqua. La Termografia viene utilizzata per ricercare le varie cause di umidità di risalita, ricerca di cause di infiltrazioni idriche, verifica della tenuta delle impermeabilizzazioni con conseguente localizzazione di eventuali distaccamenti di guaina, ricerca delle cause delle macchie che si formano sui muri per la condensa, ricerca tubazioni rotte che perdono sia di carico che di scarico specialmente nel campo condominiale e ricerca perdite negli mpianti di riscaldamento. Questo metodo non invasivo permette la lettura delle radiazioni che vengono emesse nella banda dell'infrarosso nei corpi che sono sottoposti a sollecitazione termica. L'energia radiante è funzione della temperatura superficiale dei materiali e questa è a sua volta condizionata dalla conducibilità termica e dal calore specifico. Questi ultimi esprimono in termini quantitativi l'attitudine dal materiale stesso a trasmettere il calore o a trattenerlo. Pertanto, i materiali che hanno alti valori di conducibilità si riscalderanno più velocemente e altrettanto velocemente si raffredderanno. Grazie a questi valori e questi parametri specifici per ciascun materiale, i diversi componenti di un manufatto (quale una muratura o una tubazione) assumeranno differenti temperature sotto l'azione di sollecitazioni termiche. Grazie ad una telecamera termografica, riusciamo a visualizzare una mappa di colori che indicano le varie temperature dei singoli materiali. Queste mappe, sapientemente interpretate, ci sapranno dare indicazioni utili per la ricerca delle perdite o infiltrazioni.

Un'altro metodo minimamente invasivo che utilizziamo per l'individuazione delle perdite di tubazioni che portano acqua, gas o aria è la ricerca con il gas tracciante, anche detto metodo Tracer Gas. Questo metodo viene spesso utilizzato anche quando le tubazioni di acquedotti appena posati non superano la prova di tenuta di pressione, quindi presenta già delle imperfezioni che causano la perdita. Questo metodo viene spesso utilizzato per testare la tenuta delle impermeabilizzazioni con guaina, sia a vista che interrate sotto la terra, cemento, massetti cementizi colle e piastrelle, quindi è molto utile per la ricerca delle perdite su tetti piani, terrazze, parcheggi e giardini pensili.

Real Domus Torino

Ti aspettiamo in Via Issiglio 19A a Torino per aiutarti a realizzare tutti i tuoi sogni con il miglior rapporto qualità prezzo!

Via Issiglio Torino

Visita il Nostro showroom

Vienite a trovarci in sede per avere un preventivo gratuito. Eseguiremo un sopraluogo senza impegno per discutere nel dettaglio dei lavori da eseguire. Elaboreremo, in brevissimo tempo, le piante e i render 3D del nuovo progetto e vi foniremo un preventivo dettagliato dei lavori. Venendo nella nostra sede potrete scegliere tra una vasta gamma di porte e finestre e pavimentazioni in grees porcellanato, parquet e PVC.

La Società Real Domus nasce con la fusione delle esperienze dei propri soci fondatori; la sinergia delle esperienze maturate ed il patrimonio di conoscenza in settori specifici garantiscono alla propria clientela un assistenza completa e professionale. Realizziamo soluzioni immobiliari che hanno quale punto di riferimento specifico le esigenze della nostra clientela individuando le migliori opportunità per la gestione dell’intero processo d’investimento, dall’analisi delle esigenze individuali, alla realizzazione di progetti “chiavi in mano” e “tagliati su misura”. Ti aspettiamo in Via Issiglio 19A a Torino. Per maggiori informazioni chiamaci allo:

011 424.77.08

Visite: 413