NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'
Approvo

real domus impresa edile torino

it-IT

Real Domus si occupa della progettazione antincendio centrale termica a Torino, con relativa presentazione della pratica presso il comando dei vigili del fuoco.

Progettazione antincendio centrale termica Torino

Progettazione Antincendio Centrale Termica Torino

Real Domus, avvalendosi della collaborazione di studi tecnici specializzati, si occupa della progettazione antincendio centrale termica Torino, dalla stesura dei disegni tecnici di progetto e redazione della relazione illustrativa, alla presentazione della pratica al Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco.

La redazione della pratica di esame progetto da presentare presso il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco comprende, oltre alla stesura del progetto, la relazione illustrativa e l'esecuzione dei disegni di progetto, con i relativi dati caratteristici, accessi vari per verifiche della pratica e colloqui con i tecnici. Real Domus, inoltre, si occupa della redazione della pratica di inizio attività (mediante S.C.I.A.), con raccolta documentale delle certificazioni (da produrre a cura del Committente), stesura della documentazione tecnica a corredo della pratica e presentazione della pratica presso il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco.

La centrale termica è il locale dove è posizionato il generatore di calore, cioè la caldaia. La centrale è il cuore di un impianto di riscaldamento, qui viene bruciato il combustile e da qui partono le tubazioni che portano il fluido termovettore (solitamente acqua) ai terminali (solitamente radiatori) situati negli ambienti da riscaldare. La presenza del metano determina il pericolo di esplosioni e incendi perchè questo gas è molto infiammabile. Il metano inoltre è più leggero dell'aria e tende a salire verso l'alto, per questo uno dei principi dell'antincendio di una centrale termica è proprio quello di evitare, in caso di perdite, l'accumulo di gas in nicchie e nelle parti alte del locale. Il motivo fondamentale per cui una centrale termica a gas è un luogo potenzialmente pericoloso è legato alla presenza del combustibile gassoso, in genere metano, che come sai ha la caratteristica di essere fortemente infiammabile ed esplodibile. E’ proprio questa caratteristica l’arma a doppio taglio: da una parte risulta un vantaggio, tanto che viene sfruttata dal bruciatore dell’impianto tramite una fiamma controllata per ricavarne il calore che ti serve. Dall’altra parte invece, aumentano enormemente i rischi legati all’uso di questo combustibile che, in caso di fuoriuscita ed innesco, può causare disastri. L'esplosione di una caldaia, è tra gli incidenti più frequenti e più gravi che possono accadere in un condominio o in altri edifici con un impianto di riscaldamento centralizzato come scuole, alberghi, uffici, edifici commerciali.

 

Visite: 270

Preventivatore Serramenti

preventivo serramenti

Clicca sull'immagine
accedi al nostro configuratore online, scegli il materiale, il colore e le misure. Stampa il tuo preventivo in 5 minuti!

Preventivo Porte Interne

preventivo porte interne

Clicca sull'immagine
accedi al Configuratore online, scegli modello, colore e tipo di apertura. Stampa i preventivi e vieni a toccare con mano la qualità delle ns. porte!

Preventivo Porte Blindate

preventivo porte blindate

Clicca sull'immagine
accedi al Configuratore online, scegli classe di sicurezza, finitura dei pannelli e misure. Stampa i preventivi e vieni a toccare con mano la qualità e la sicurezza delle ns. porte blindate!

Preventivo Tende da Sole

preventivo tende da sole

Clicca sull'immagine
scegli il modello ed il colore del tessuto per realizzare le tue tende da sole. Stampa il tuo preventivo e vieni a scoprire lo sconto a te riservato!