NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'
Approvo

real domus impresa edile torino

it-IT

Real Domus si occupa della progettazione di strutture in cemento armato, eseguendo le relative prove di carico, perizia statica e collaudo edilizio.

progettazione Opere in Cemento Armato Torino

Progettazione Opere in Cemento Armato Torino

Real Domus impresa edile si occupa della progettazione e della realizzazione di strutture in cemento armato. L'Impresa edile esegue prove di carico, perizie statiche e collaudi edilizi su ogni tipologia di fabbricato, sia per privati che per aziende.

Affidati a noi per la redazione di progetto delle strutture in cemento armato e a struttura metallica corredato dai relativi particolari costrutttivi, espleteremo le necessarie pratiche presso il Comune, in alternativa all’Ufficio Regionale delle OO.PP. e Difesa del Suolo (come disposto dall'articolo 65 del D.P.R. 380/2001 e s.m.i. ex. Legge 1086/71). Provvederemo alla redazione della dichiarazione di fattibilità strutturale (Mod. 8), alla direzione lavori delle opere strutturali e, infine, del collaudo delle suddette opere.

Per la progettazione e calcolo strutturale il decreto ministeriale del 14 gennaio 2008 (D.M. 2008) è fondamentale. Nel decreto vengono illustrate le norme tecniche per le costruzioni ovvero l’insieme delle norme che regolamentano la progettazione, l’esecuzione e le verifiche delle nuove costruzioni. La finalità del Decreto Ministeriale 2008 è quella di garantire la sicurezza pubblica attraverso la disciplina delle indicazioni di calcolo e verifica degli edifici costruiti e l’istituzione di una normativa specifica di regole per la progettazione e la messa in opera delle nuove costruzioni.

La progettazione di strutture in cemento armato si basa sulla preparazione di due relazioni strutturali differenti: una è la cosiddetta relazione generale, in cui sono elencati e specificati i criteri generali a cui si è fatto riferimento nel progetto; l'altra è la cosiddetta relazione di calcolo, in cui sono riportate nel dettaglio le elaborazioni numeriche che sono state eseguite sulla base dei criteri generali di cui si è parlato in precedenza. Di solito la relazione generale è piuttosto breve: può includere dei riferimenti alla progettazione specifica, ma in realtà è per la maggior parte di portata generale, il che vuol dire che può essere sfruttata per vari progetti, ovviamente a patto che si riferiscano alla medesima tipologia strutturale. Molti progettisti sono soliti adoperare una relazione generale standard, operando gli adattamenti del caso di volta in volta.

Visite: 379

Preventivatore Serramenti

preventivo serramenti

Clicca sull'immagine
accedi al nostro configuratore online, scegli il materiale, il colore e le misure. Stampa il tuo preventivo in 5 minuti!

Preventivo Porte Interne

preventivo porte interne

Clicca sull'immagine
accedi al Configuratore online, scegli modello, colore e tipo di apertura. Stampa i preventivi e vieni a toccare con mano la qualità delle ns. porte!

Preventivo Porte Blindate

preventivo porte blindate

Clicca sull'immagine
accedi al Configuratore online, scegli classe di sicurezza, finitura dei pannelli e misure. Stampa i preventivi e vieni a toccare con mano la qualità e la sicurezza delle ns. porte blindate!

Preventivo Tende da Sole

preventivo tende da sole

Clicca sull'immagine
scegli il modello ed il colore del tessuto per realizzare le tue tende da sole. Stampa il tuo preventivo e vieni a scoprire lo sconto a te riservato!