Progettazione di Strutture in Legno Torino
Real Domus si occupa della progettazione di strutture in legno, eseguendo le relative prove di carico, perizia statica e collaudo edilizio.
Progettazione Strutture in Legno Torino
Real Domus impresa edile si occupa della progettazione e della realizzazione di strutture in legno. L'Impresa edile esegue prove di carico, perizie statiche e collaudi edilizi su ogni tipologia di fabbricato, sia per privati che per aziende. Come tutte le abitazioni di nuova costruzione gli edifici in legno devono soddisfare i requisiti igienico sanitari previsti dal DM 5 luglio 1975 e i requisiti acustici passivi minimi previsti dal DPCM 5 dicembre 1997.
Affidati a noi per la redazione di progetto delle strutture in legno a Torino: Real domus progetta costruzioni in legno, edifici a uso abitativo o destinati ad attività produttive. Uno dei principali vantaggi nella realizzazione di edifici in legno prefabbricati è la riduzione dei tempi di costruzione. Un edificio di legno, anche di molti piani, è relativamente semplice, veloce e non molto costoso. L’azienda sviluppa il progetto e ne segue la realizzazione passo dopo passo, dal cantiere fino alla consegna chiavi in mano dell’immobile. A richiesta, può provvedere con la propria squadra alla messa in opera degli interventi necessari alla realizzazione oppure può dirigere gli interventi di un’impresa direttamente scelta dal committente. Ogni progetto sviluppato e seguito nella realizzazione da Real Domus vede l’intervento congiunto di una squadra di professionisti specializzati: ingegneri strutturisti, impiantisti, professionisti della sicurezza, architetti, geometri e tecnici specializzati. Lo studio approfondito, la pianificazione capillare, il monitoraggio e il severo controllo dell’opera in ogni fase di realizzazione sono garanzia dell’eccellente qualità della struttura stessa.
La progettazione strutture in legno Torino viene eseguita sviluppando su carta tutti i passaggi fondamentali che porteranno alla realizzazione dell’opera. Tali disegni, accanto a tutta la documentazione attestante le caratteristiche di ogni singola parte della struttura, costituiranno la documentazione che accompagnerà per tutta l’esistenza dell’immobile i suoi proprietari. Una carta d’identità dell’edificio, della propria casa o del proprio ufficio insomma che rispecchia esattamente ciascun intervento eseguito. I rigidi protocolli parte integrante della nostra attività di progettazione sono indispensabili per assicurare la perfetta efficienza e i più elevati standard di sicurezza dell’immobile in legno, inclusa la possibilità a distanza di anni di conoscere la provenienza e la collocazione esatta di ciascun elemento. Sul fronte risparmio energetico il legno, essendo un ottimo isolante termico e un buon isolante acustico, assicura già un buon isolamento termo-acustico. Inoltre l’utilizzo di materiali naturali a base di legno o suoi derivati per il pacchetto isolante contribuisce a migliorare la traspirabilità.